OUTART PROJECTS

L’Associazione Outsider onlus nasce nel 2003 all’interno del Cottolengo di Torino ed è un luogo di aggregazione, socializzazione ed espressione artistica per persone disabili e in condizioni di svantaggio. Outsider si ripresenta a Paratissima dopo la felice partecipazione all’edizione 2015 con OUTART PROJECTS , il progetto che include le opere dei nuovi percorsi artistici degli Outsiders ovvero il collettivo di creativi OUTART GROUP , il progetto A.M.A e le realizzazioni del laboratorio di sartoria OUTSTYLE.

Al progetto espositivo si affianca l’esperienza OSA (Osserva Senti Aggiungi), un percorso sensoriale con opere d’arte che profumano, per stimolare i sensi e l’immaginazione e partecipare a una composizione di gruppo. L’attività è rivolta a tutti, grandi e piccini, con e senza disabilità. Gli unici requisiti sono la curiosità e la voglia di condividere un’esperienza all’insegna dell’armonia e della creatività. Vi aspettiamo!

La mostra OUTART PROJECTS sarà in esposizione dal 21 ottobre al 6 novembre anche da INGENIO  BOTTEGA D’ARTI E ANTICHI MESTIERI e INGENIO ARTE CONTEMPORANEA – gli spazi gestiti dall’ente pubblico della Città di Torino dedicati al sociale e all’arte contemporanea e irregolare – per amplificare i messaggi di integrazione, confronto e apertura, valori fondanti dell’Associazione Outsider e della realtà InGenio, che da molti anni si occupa con impegno di dare visibilità e valore all’arte e alla creatività delle persone con fragilità.

Contatti

Precedente
Upcycle

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici