PAOLA MONGELLI

About This Project

Lo studio d’artista di Enzo Bersezio, in collaborazione con AccaAtelier e Paratissima Art in the City, ospiterà le opere di Paola Mongelli.

Paola Mongelli si diploma in design all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, dove frequenta il corso di fotografia di Giorgio Avigdor. Grazie ai suoi insegnamenti, e in seguito a quelli del fotografo Enzo Obiso, inizia a studiare la fotografia bianco e nero e sperimenta, da autodidatta, le tecniche di stampa.

I suoi lavori riflettono la condizione umana ed evocano la correlazione tra uomo, natura e i suoi elementi.

Dopo gli studi liceali, Enzo Bersezio, si diploma in scultura frequentando il corso tenuto dal maestro Sandro Cherchi all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, città che da quel momento diventa luogo d’arte, di vita e lavoro.
La sua indagine artistica rivolta alla scultura con tratti minimalisti, relativi all’osservazione delle forme della natura, lo indirizza alla verifica di più materiali per indagarne la capacità di essere sintassi e sintesi del proprio sentire.
Tale percorso lo porta a privilegiare infine il legno, la cui natura di resistente struttura e morbida superficie, suggerisce immagine di archetipo e corpo vivo di poesia.
Dalle prime accumulazioni di carta simulanti diari lapidali, attraverso il tempo, si arriva alle ultime diafane alberature abbandonate al vento.

31.10.2018 - 3.11.2018

31/10, 1-2/11 dalle h16.30 alle h19.30 3/11 dalle h16 alle h22

Via Vanchiglia 36

Category
360, Mostre passate
Tags
art in the city, location espositive, P360, paola mongelli, paratissima 360