PARATISSIMA POSTERS’ STORY

About This Project

In occasione della XIV edizione di Paratissima, all’interno dello spazio espositivo di OFF TOPIC, sarà presente la mostra “Paratissima Posters’ story” con tutti i poster delle passate edizioni.

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale.

Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.

Le sezioni principali di Paratissima sono dedicate al design, al fashion, alla fotografia, alle giovani gallerie di arte contemporanea e street artist. Oltre alle aree espositive, Paratissima dedica spazio a laboratori, workshop nell’ottica di innescare una partecipazione attiva, una connessione tra pubblico e giovani artisti durante i cinque giorni dell’evento.

L’offerta artistica è ampliata da eventi progettati da Paratissima e collaborazioni con altre aziende o associazioni, progetti speciali ritenuti tali per il livello di qualità e importanza, e mostre che ospitano artisti di fama internazionale.

Ideare, valorizzare, educare, diffondere e connettere: questi i principi su cui si fonda OFF TOPIC, il nuovo hub culturale della città di Torino, progetto del TYC, centro di protagonismo giovanile nato nel 2007 e divenuto riferimento sociale e culturale del territorio. Una scommessa e un’avventura per il nuovo direttivo del TYC che ha scelto di investire, con risorse proprie e grazie al supporto della Regione Piemonte e del Comune di Torino, sulla ristrutturazione degli spazi per la creazione di un nuovo polo di riferimento per la città.
Nasce così OFF TOPIC sede di sperimentazione in ogni campo dell’arte, laboratorio multidisciplinare e creativo, rete applicata e reale tra associazioni, start up, liberi professionisti e artisti.

1.11.2018 - 14.11.2018

Via Giorgio Pallavicino 35

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, location espositive, P360, paratissima 360, paratissima posters' story