Pittori di cinema
Maurizio Baroni, collezionista ed esperto di cinema e Francesco Ceccarelli, art director di Bunker (Modena) presentano Pittori di Cinema, edizioni Lazy Dog Milano
Maurizio Baroni, forse è il più noto appassionato e collezionista nell’ambiente cinematografico italiano. La sua passione lo ha portato a raccogliere negli anni decine di migliaia di poster, locandine, flani, bozzetti e a conoscere e frequentare quasi tutti i 29 artisti pubblicati nel libro, oltre ad attori, produttori, registi.
In Pittori di Cinema racconta mezzo secolo di cinema attraverso manifesti, schizzi e bozzetti da lui appositamente selezionati, numerose testimonianze dirette e alcuni gustosissimi retroscena, rivelando soprattutto il lato umano di questo particolare gruppo di artisti.
L’Art Director Francesco Ceccarelli di Bunker, Milano si interroga invece sulla loro eredità, riflettendo su come e quanto queste forme compositive abbiano condizionato in seguito lo stile grafico e le suggestioni ad esso collegate.
DATA
03/11/2018
ORA
ore 20.30
LUOGO
Sala Incontri
e architettura contemporanea nel cuore di Torino che quest’anno cura il bookshop ufficiale di Paratissima e una serie di incontri e workshop per indagare il legame tra editoria e Arte.
[/message]