Premio Maurizio Collino

L’Associazione Maurizio Collino, nata nel 2005 in ricordo di Maurizio Collino, porta avanti gli ideali che hanno animato la sua vita. In modo particolare l’associazione intende sostenere l’espressione artistica di giovani, attraverso l’assegnazione di premi e borse di studio.

L’associazione annualmente mette a disposizione un premio in denaro per un giovane impegnato nel campo della produzione artistica.  Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Maurizio Collino conferma la sua collaborazione con Paratissima.

Anche quest’anno in occasione di Paratissima, Associazione Maurizio Collino e YLDA stabiliscono di assegnare il premio Maurizio Collino del valore di 2.000,00 euro (importo lordo) ad un artista partecipante alla tredicesima edizione secondo le seguenti modalità:

– L’artista vincitore del premio dovrà essere regolarmente iscritto alla tredicesima edizione di Paratissima

– L’artista vincitore del premio dovrà avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Nel caso di collettivi, la maggior parte di artisti partecipanti al collettivo dovrà avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

– Il premio verrà erogato sotto forma di contributo in denaro direttamente all’artista entro la data del 31/12/2017.

Gli artisti verranno giudicati in base a 3 aspetti principali:

  •  La qualità e originalità dell’opera presentata;
  •  La ricerca artistica e la progettualità sottese alla produzione complessiva dell’artista;
  •  L’elevato investimento in materiali e costi di produzione necessari alla realizzazione dell’opera d’arte. In tal senso il premio ambisce ad essere di aiuto a quegli artisti che per realizzare i loro lavori hanno l’obbligo e la necessità di sostenere ingenti spese di produzione.
[message type=”normal”]Il vincitore di quest’anno:

Marco Abrate, in arte Rebor[/message]

Precedente
Premio Mauto

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici