Il Red Bull Doodle Art arriva a Paratissima!

About This Project

red bull doodle art 2017 key art IT

C’è una cosa che accomuna gli studenti di tutto il mondo: gli scarabocchi realizzati di nascosto durante le lezioni.

 

Paratissima13 ospita in esclusiva il “Red Bull Doodle Art”, il contest internazionale di Red Bull rivolto agli studenti universitari chiamati a esprimere la propria creatività attraverso i “doodle”, ovvero gli scarabocchi realizzati dando sfogo alla massima libertà espressiva.

Quest’anno sono stati oltre 40 mila i doodle caricati sulla piattaforma ufficiale del Red Bull Doodle Art 2017, ma solo 47 sono stati gli studenti selezionati per la finale mondiale svoltasi dal 21 al 24 giugno all’Academy of Art University di San Francisco.

Nel corso della sfida i ragazzi hanno preso parte a un workshop sulla pittura in 3D e a un’innovativa esperienza in virtual reality che ha consentito loro di realizzare il proprio disegno tridimensionale utilizzando la tecnologia Tilt Brush, il pennello virtuale di Google in combinazione con l’app HTC Vive.

A conquistare il primo gradino del podio la studentessa giapponese Ayaka Toyomasu, eletta dalla giuria composta da Sunni Brown, a.k.a. “Dr. Doodle”, Santanu Hazarika, vincitore del Red Bull Doodle Art 2014, l’esperto di virtual reality James Egan e l’artista Emilee Rudd.

I lavori sono stati inseriti all’interno di una Global Virtual Gallery che potrà essere visitata da tutti gli appassionati d’arte dal sito www.redbulldoodleart.com all’interno della VR Gallery dedicata e anche nello spazio dedicato all’interno dell’ex Caserma La Marmora di Via Asti.

Inoltre, durante Paratissima13 il pubblico potrà provare in esclusiva il Tilt Brush, il pennello virtuale di Google per disegnare in 3d e scoprire come sono stati realizzati i Doodle art in mostra!

 

www.redbulldoodleart.com; #doodleart

Category
Extra Projects 2017, News, Progetti Speciali 2017
Tags
google, Red Bull, red bull doodle art, tilt brush google, virtual exhibition, vr technology