Roberta Liscia

About This Project

  • Artista: Roberta Liscia
  • Tecnica: Stampa su innova Soft Textured White 315gr.
  • Misura:30×30 cm
  • Anno: 2019
  • Prezzo: 80,00 €

Tiratura di 20 numerati | 

γνῶθι σαυτόν_Roberta Liscia

Roberta Liscia (1989, Cagliari) è architetta, scenografa e grafica gioca con la fotografia, trasformandola in qualcosa di nuovo. Partendo da scatti personali o immagini iconiche del nostro secolo Roberta Liscia interviene digitalmente andando ad arricchire la fotografia, donandole una narrativa tutta sua. Linee bianche e leggere dialogano quindi con l’immagine di fondo andando a ricreare nuovi sentieri visivi.
L’opera selezionata da Art Production si chiama “Conosci te stesso”, come la scritta che campeggiava sul pronao del tempio del Dio Apollo a Delfi e che per secoli ha influenzato i più importanti pensatori della cultura occidentale: da Socrate a Kant. Nell’antica Grecia era un richiamo a conoscere e riconoscere i propri limiti. Conosci te stesso significava dunque prendere coscienza del proprio equilibrio interiore, della propria fragilità e singolare imperfezione.
È un universo poetico, scalfito da eterei richiami classici quello che costruisce con la sua arte Roberta Liscia. Attraverso l’esame delle imperfezioni e delle ambiguità che presenta la realtà, Roberta crea una forte dinamica con l’osservatore cercando, tramite essenziali e bilanciati segni, di oggettificare le emozioni ed investigare la dualità che si sviluppa dalle differenti interpretazioni. Il suo desiderio è quello di fare dell’estetica mezzo per interrogarsi sul destino dell’uomo, e l’atmosfera che riesce a creare è sospesa: il destino sembra esserci già compiuto, l’universo è immobile, senza tempo.

Visita il sito dell'artista
roberta-liscia-portrait
Category
ART PRODUCTION
Tags
Art Collection, Art Production, illustrazione, Roberta Liscia