Metti alla prova le tue abilità di narratore e scatena la tua fantasia a Paratissima XII con l’imperdibile gioco da tavola più artistico che ci sia!
Come si gioca? All’inizio del gioco ogni partecipante riceve 6 carte a caso dal mazzo di 84 carte (fino ad esaurimento di tutte le carte).
A rotazione in senso orario, ogni giocatore rivestirà a turno il ruolo del Narratore. Questo osservando le proprie 6 carte e scegliendone una in segreto, dovrà dire ad alta voce una frase o una singola parola che richiami l’illustrazione selezionata.
Gli altri giocatori sceglieranno dal proprio mazzo una carta che secondo loro può essere riconducibile alla descrizione del Narratore e la daranno a quest’ultimo senza mostrarla agli altri.
Le carte scelte, insieme a quella del Narratore, saranno mischiate e scoperte per permettere ai giocatori di indicare la carta che secondo loro corrisponde alla descrizione. Per fare questo i giocatori avranno a disposizione il segnalino-voto del proprio colore, ricevuto all’inizio della partita.
Se tutti i giocatori, o nessuno, indovinano la carta del Narratore, questo non guadagnerà alcun punto, mentre tutti gli altri ne guadagneranno 2. Se solo alcuni giocatori indovinano la carta, questi e il Narratore guadagneranno 3 punti ciascuno. I giocatori guadagneranno un punto anche per ogni voto ricevuto dalla propria carta. I punti si segnalano facendo avanzare il coniglietto di ogni giocatore del numero di passi corrispondenti al punteggio.
Alla fine del turno ogni giocatore riceverà una nuova carta, in modo da averne sempre 6 in totale. Quando tutte le 84 carte saranno esaurite, il gioco sarà vinto da chi avrà raggiunto il punteggio più alto.
In collaborazione con Asmodee
Giovedì 3 novembre 2016 dalle 19.30 alle 23 | Primula Lounge – Torino Esposizioni
Costo: 10 €
Numero dei partecipanti: da un minimo di 5 a un massimo di 15
Modalità d’iscrizione: prenotazione necessaria inviando una mail a paratissimaschool@gmail.com