Upcycle. Gioiello/Cintura

About This Project

UPCYCLE-cintura-gioielli

Upcycle. Gioiello/Cintura

riuso creativo della camera d’aria

Durante la prima parte del corso verrà brevemente introdotto il concetto generale del riuso e  saranno analizzate le caratteristiche del materiale – gomma.
Dopodiché verranno date alcune nozioni tecniche e si svelerà qualche segreto per la buona riuscita del lavoro.
Ogni partecipante sceglierà l’oggetto che desidera realizzare (collana, orecchini, bracciale o cintura) e sarà accompagnato nella lavorazione.
Verranno fornite tutte le attrezzature professionali necessarie per la lavorazione della camera d’aria.
Ai partecipanti  è richiesto di portare da casa una forbice robusta e, in facoltativa, del materiale decorativo per personalizzare le proprie creazioni (catenelle, perline, bottoni…)

Biografia

Evgenia Elkind é Nata a Mosca (Russia) nel 1987, in seguito agli studi universitari sostenuti tra il Politecnico di Torino, Milano e Valencia (Spagna),  Evgenia sceglie come base per la sua attività progettuale la città di Torino. Qua fonda Black Studio – laboratorio di design e container d’arte a 360° (via Genova 208/a, Torino).
Il  background multiculturale di Evgenia influenza il suo lavoro progettuale per il quale trae ispirazione dal continuo confronto con le peculiarità che caratterizzano le diverse etnie.
Particolarmente attiva nel settore del Gioiello Contemporaneo nel 2013 la designer idea l’omonimo brand “Evgenia Elkind” che viene esposto durante i più prestigiosi eventi nell’ambito del design in Italia e all'estero: Milan Design Week, Sieraad Amsterdam, Inhorgenta Munich, Basel International Design Show, Intersharm Moscow.

> DOCENTI

Evgenia Elkind

> DATA

 02/11/2018

dalle 18.00 alle 20.00

> COSTO

30 euro

da un minimo di 5 a un massimo di 15

> ISCRIZIONE

prenotazione necessaria inviando una mail a

paratissimaschool@gmail.com

Category
Workshop 2018